Help line: +39 089 985 0024

Orari: LUN-VEN 9-13,30 e 14,30-20,00

Tutela del consumatore

  • contratti di fornitura dei servizi, quali:
    • telecomunicazioni (servizi telefonici su rete fissa e mobile e quelli per l’accesso alla rete Internet)
    • fornitura gas, luce, acqua (ad esempio, rimborso per errori sulle bollette, Distacco o sospensione del servizio)
  • contratti a distanza
  • diritto turistico e dei trasporti, quali:
    • danni sofferti in viaggio o in vacanza e, in particolare, a causa di disservizi nel trasporto aereo, quali cancellazione voli, ritardata partenza voli, perdita coincidenze voli, smarrimento bagagli, ecc…
    • responsabilità del tour operator o dell’agenzia in caso di c.d. pacchetti “all inclusive”, non corrispondenti ai servizi promessi (che in tale caso si estenderà sia al rimborso dei costi sostenuti per i servizi non ricevuti sia al danno morale ed esistenziale, ossia il vero e proprio “danno da vacanza rovinata”)