Ritardo aereo e vacanza rovinata

Ritardo aereo e vacanza rovinata

Sempre più numerose sono le segnalazioni di disservizi subiti (ad esempio un ritardo aereo) dai consumatori nel settore turismo ricevute da Contraentedebole.

Ciò perché la tanto desiderata, organizzata e pagata vacanza finisce molte volte con il riservare cattive sorprese o sgradevoli contrattempi.

A chi di noi non è capitato che il proprio volo sia partito in ritardo, o, peggio, sia stato cancellato? Quante volte ci siamo trovati davanti strutture o sistemazioni molto diverse da quelle prenotate sui depliant, in alcuni casi fatiscenti e sporche, o situate in un luogo molto diverso da quello promesso dall’agenzia di viaggi?

Per non parlare di tutte quelle occasioni in cui, nel ritirare il proprio bagaglio o i propri oggetti (ad es. un passeggino o l’attrezzatura sportiva) dai nastri trasportatori, ci accorgiamo che essi sono stati fortemente danneggiati o che addirittura non sono mai arrivati a destinazione.

Contraentedebole tutela i diritti dei viaggiatori, fornendogli la più specializzati assistenza di legali esperti della materia, in grado di ottenere rapidamente i giusti rimborsi dalle compagnie aeree, dalle agenzie di viaggi o dai tour operator, come ad esempio nei casi di:

  • negato imbarco,
  • ritardo del volo e/o perdita della coincidenza
  • cancellazione del volo o overbooking
  • distruzione, mancata o ritardata consegna del bagaglio
  • danno da vacanza rovinata in caso di acquisto di pacchetti turistici (c.d. viaggi organizzati)
  • Danno derivante da annullamento del viaggio per colpa dell’Agenzia o per motivi personali
Follow by Email
LinkedIn
Share